Ricette di Ostara

di Redazione Commenta

Tra meno di una settimana, esattamente tra il 20-21 marzo si festeggerà l’equinozio di primavera, famosa tra tutti pagani con diversi nomi. In questo giorno come ben sapete si festeggia l’arrivo della primavera, la Terra che piano piano torna ed essere fertile, il giorno in cui, le ore della notte e quelli del giorno sono uguali. Sicuramente molti pagani saranno già in procinto con i preparativi per l’altare e le varie ricette, ed a proposito di ricette oggi vorrei proporvene alcune che staranno bene come secondo o contorno sulla vostra tavola di Ostara.

Uova sode ripiene

Ingredienti

4 uova sode
60gr di burro
1 cucchiaio di grana o parmigiano grattato (come preferite)
Noce moscata (quanto basta)
2 sottilette
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
Alcune primule
Sale
Riso lessato

Preparazione

Lessate il riso in acqua salata, dividete in due le uova , che avrete precedentemente cotte, in lunghezza, poi in una terrina impastate 40gr di burro, i tuorli che avete diviso a metà, ed un po’ di sottiletta. Fate gratinare in forno a 180° fino a far fondere la sottiletta e servite caldo.

Cannoli di frittata

Ingredienti

6 uova
Una tazzina da caffè di latte
Mozzarella a dadini
Spinaci lessati
Salsa di pomodoro
Sale e pepe

Preparazione

Incominciate nel sbattere le uova con il latte il sale e il pepe e realizzate delle piccole frittate, poi in una ciotola a parte lavorate gli spinaci lessati tagliati a coltello con la mozzarella a cubettini e un pizzico di sale e pepe. Mettere il ripieno al centro delle frittate e formare dei cannelloncini, disponete in una pirofila imburrata e mettete sopra la salsa di pomodoro, se volete spolverate con del formaggio grattugiato. Passate in forno a 180° per circa 15 minuti.

Insalata di erbette di campo

Ingredienti

Songino
Radicchio di campo
Tarassaco
Sfrigoli

Preparazione

Lavate e tagliate le erbe, condire con olio extravergine d’oliva, sale e del succo di limone. Servite il piatto per accompagnare secondi di carne o pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>