Ricette per Ostara

di Gianni Commenta

Oggi voglio insegnarvi qualche ricetta da fare per il 21 marzo, Eostara. mentre il sole comincia piano, piano a riscaldare le nostre membra assopite dal freddo inverno, con la rinascita siamo pronte a fare tante cose nuove.

Questo è il periodo della fioritura, dell’amore, del risveglio dell’anima e del corpo, ma anche dei piaceri della vita. Ostara è un Sabba in cui si celebra fertilità e rinascita,quindi è giusto realizzare delle ricette a base di uova e erbe di campo.

ecco alcune ricette perfette per questa stagione!

Uova sode ripiene:
Ingredienti per 4 persone

4 Uova sode
60gr di burro
1 cucchiaio di grana o parmigiano grattato
Noce moscata q.b.
2 sottilette
1 ciuffettino di prezzemolo tritato e delle primule
Sale q.b.
Riso basmati lessato

Preparazione:
Dovrete lessare il riso in acqua salata, dividere in due le uova cotte precedentemente in lunghezza, poi in una terrina lavorare 40gr di burro, i tuorli che avete diviso a metà, un po’ di sottiletta. Fate gratinare in forno a 180° fino a far fondere la sottiletta e servite caldo.

Cannoli di frittata:

Ingredienti:
6 uova
Una tazzina da caffè di latte
Mozzarella a dadini
Spinaci lessati
Salsa di pomodoro
Sale e pepe

Preparazione:

Dovrete sbattere le uova con il latte il sale e il pepe e realizzare delle piccole frittatine, poi in una ciotola a parte lavorate gli spinaci lessati tagliati a coltello con la mozzarella a cubettini e un pizzico di sale e pepe. Mettere il ripieno al centro delle frittatine e formare dei cannelloncini, disporre in una pirofila imburrata e mettete sopra la salsa di pomodoro, se volete spolverate con del formaggio grattugiato. Passate in forno a 180° per circa 15 minuti.

Insalata di erbette di campo:

Ingredienti:
Songino
Radicchio di campo
Tarassaco
Sfrigoli

Preparazione:
Lavare e tagliare le erbe, condire con olio extravergine d’oliva, sale e del succo di limone. Potrete servire il piatto per accompagnare secondi di carne o pesce.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>