Ricette tradizionali per i Sabbat

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di ricette culinarie, in particolare di quelle che andrete a fare durante ogni Sabbat.

Il Sabbat porta con se la magia della stagione che rappresenta, è un ciclo continuo di mutazioni ed eventi, è un nascere, vivere e morire. Prima o dopo il nostro lavoro magico bisogna cibarsi di qualche cosa, fa parte della storia della stregoneria, della sua tradizione.

Oggi vedremo delle ricette tradizionali per Litha.

Melone ripieno al bosco

un melone
vino Porto
zucchero
ribes nel loro succo
mirtilli nel loro succo
lamponi nel loro succo

Tagliare la calotta al melone e metterla da parte, poi con l’apposito strumento estrarre delle palline di polpa, facendo attenzione a non tagliare o bucare la scorza.
Mettere le palline nella terrina e aggiungere un cucchiaio di ribes, di mirtilli e di lamponi, in seguito spruzzare con il Porto e zuccherare a proprio gusto. Riempire il melone con gli ingredienti della terrina e coprire con la calotta, mettere in frigo e servire freddo.

Gamberi flambè
300 gr Gamberetti Sgusciati
50 gr Cipolla Tritata
50 gr Prezzemolo
250 gr Riso Pilaf
Olio D’oliva
Sale Pepe
Curry
Cognac
Panna Da Cucina
Tabasco

scaldare una padella con olio, fare imbiondire la cipolla, aggiungere i gamberetti, cuocere e condire con sale, pepe e tabasco, flambare con cognac, aggiungere curry e panna. Infine amalgamare il tutto e servire su un piatto caldo, accanto al riso pilaf.

Macedonia della stella del sud

400 gr di ricotta
miele q.b
300 gr di frutti di bosco misti ben lavati
1 mango a cubetti
1/2 ananas a cubetti
1 kiwi a fettine
1 banana a fettine
1/2 cocco a pezzetti
2 fette di anguria

Dovrete addolcire a vostro piacimento con il miele la ricotta e farla “indurire” in frigorifero per circa mezzora. Servirla poi contornata dai frutti di bosco, dal mango, dall’ ananas, dal kiwi, dalla banana e dalla anguria.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>