Ricette tradizionali per i Sabbat

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di ricette culinarie, in particolare di quelle che andrete a fare durante ogni Sabbat.

Il Sabbat porta con se la magia della stagione che rappresenta, è un ciclo continuo di mutazioni ed eventi, è un nascere, vivere e morire. Prima o dopo il nostro lavoro magico bisogna cibarsi di qualche cosa, fa parte della storia della stregoneria, della sua tradizione.

Oggi vedremo delle ricette tradizionali per il Litha.

Melone di bosco
un melone
vino Porto
zucchero
ribes nel loro succo
mirtilli nel loro succo
lamponi nel loro succo

Tagliare la parte superiore del melone e metterla a parte e con l’apposito strumento estrarre delle palline di polpa, cercando di non tagliare o bucare la scorza.
Mettere le palline in una terrina e aggiungere un cucchiaio di ribes, uno di mirtilli e uno di lamponi. Spruzzare con il Porto e zuccherare a proprio gusto. Riempire il melone con gli ingredienti della terrina. Coprire con la calotta, mettere in frigo e servire freddo.

Pollo dell’orticello

350 gr. di pollo
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 mazzetto di rucola
200 gr. di caciotta
3 fili di erba cipollina
3 cucchiai di olio di oliva
1 limone
sale e pepe

Per prima cosa dovrete spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a metà, poi eliminare i semi e ricavarne dei cubetti, poi pulire i peperoni tagliateli a listarelle prima e poi a tocchetti. Riunire le verdure in una ciotola, lavare la rucola e tritarne qualche foglia lasciando qualcuna intera.
Tagliare le parti grasse al petto di pollo e anche degli ossicini poi tagliateli a cubetti. Lasciare cuocere a vapore aggiungendo un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone. Unire la rucola alle altre verdure versare un filo d’olio su di esse insieme al succo di mezzo limone, salate e distribuite nei piatti, decorate con le foglie di rucola intere i fili di erba cipollina e le scaglie di caciotta.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>