11-11-11 alle ore 11:11: il significato esoterico-cabalistico

di Gianni 1

Domani sarà l’11-11-(20)11 … ma cosa accadrà e che significato ha questa data accompagnata dall’orario 11:11?

E’ una ‘data palindromo’ che ha una simmetria assoluta nella lettura poiché sia da sinistra a destra, che viceversa è sempre la stessa,inoltre questa data cade proprio di venerdì, fermentando tutti i superstiziosi, appassionati di numerologia, conoscitori di discipline esoteriche, navigatori del web e scienziati.

La sequenza numerica si e’ verificata una volta sola nella storia del mondo occidentale, ossia nel Medioevo l’11 novembre del 1111. Questa data non ci sarà mai più nel corso del tempo, e l’ora x scatterà alle 11 e 11 minuti e 11 secondi.

Ovviamente, e come sempre, per qualche catastrofista, la serie numerica contiene minacce. Le ore 11.11 del 11/11/11, questo reiterarsi della stessa cifra è un fenomeno cabalistico che ha scatenato la fantasia di sensitivi ed anche di numerologi, difatti, l’undicesimo elemento della nostra sala numerica è da associato a significati occulti.

All’11 viene associato la tempesta e al mutamento, rappresenta anche una mente universale e uno spirito guida, due simboli che se uniti fanno pensare a un drastico cambiamento con risvolti positivi.

Se andiamo negli Stati Uniti, poi, esiste una vera scuola di pensiero basata sul numero 11, ed i seguaci si fanno appunto chiamara “Eleveners“.

Secondo il principio fondamentale della sincronicità dell’11, si ritiene che le esperienze più importanti siano vissute in date o orari con il numero 11.

In occasione della data, su FB si sono creati numerosi gruppi, alcuni dei quali hanno come obiettivo quello di raggiungere la cifra di 1.111.111 iscritti. Per molti questa data è la fine del mondo o l’apertura di una porta cosmica … questo è ciò che si aspettano migliaia di persone in arrivo da tutto il mondo a la Capilla del Monte, a 800 chilometri a nord di Buenos Aires per venerdì 11-11-11, ma di questo ne parleremo domani.

Domani la seconda parte

Commenti (1)

  1. scusa sai cosa significa le ore 11.11 dell’ora universale?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>