Elemento Aria

di Morgana 6

ariaDopo avervi parlato degli elementali, in particolar modo dell’elemento Terra e Fuoco, oggi vi parlerò dell’elemento Aria. L’Aria è energia che è associata al respiro, alla vita, alla comunicazione, colei che penetra nella madre Terra, che si mescola con l’Acqua e che fa espandere e bruciare il fuoco. Questo elemento è legato al simbolo di un triangolo a testa in sù, con una linea verso la punta ed è rappresentato dalla lettera R.

Il vento che scompiglia i capelli, l’aria fredda del primo mattino mentre vi trovate in un bosco, fanno parte dell’elemento Aria, a cui sono legati i spiriti elementari delle silfidi e fate. Questo elemento è legato al punto cardinale Est, ai colori bianco, blu e giallo.

L’Aria trasmette, è leggera e influente, energia di pensiero, concentrata su teorie, idee non ancora materializzate. Aria è pensiero astratto, musica, canto, poesia, scrittura, mobilità, gioco ed espansione.

I segni zodiacali corrispondenti all’elemento sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Quando la luna si trova nei segni di aria, le opere e riti inerenti ad essa avranno più facilità di riuscita.

L’Aria viene associata alla bacchetta magica, sono legato tutti gli animali con ali e piume (farfalle, uccelli, mosche, libellule) e durante un rito, all’interno del cerchio magico, bisognerà puntare l’est con un brucia incensi acceso. Gli amuleti , talismani e ciondoli verranno costruiti con piume e penne.

Lo strumento dell’Aria è la spada, i fiori legati ad esso sono i fiori primaverili e le Dee dell’Aria o legate a questo elemento sono Nike, Iside, Aurora e Arianrhod, mentre gli Dei sono Thoth, Quetzalcoatl e Mercurio.

Riguardo a le stagioni, l’elemento Aria è primavera e l’ora del giorno l’alba, le gemme sono l’azzurrite e lo zaffiro blu.

Le silfi, oltre ad essere i geni elementari dell’Aria, sono coloro che la riempiono e la abitano ed entrano nell’uomo attraverso il respiro.

L’aria permette ai semi di essere smossi ed andare a dar vita in altri posti, permette al fuoco di riscaldarci, permette a noi di essere vivi.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>